Marchiani Cornici
Marchiani Cornici
Marchiani Cornici

Chi siamo

Già dai primi del 1920 Augusto e Alberto MARCHIANI, padre e zio dell’attuale titolare Alessandro, lavoravano e commercializzavano legno, aste per mobili e per quadri nel cuore di Firenze, disponendo fin da allora di una vasta gamma di legnami provenienti da varie parti del mondo,

Dal 1960 il figlio Alessandro decide di produrre direttamente aste in legno per mobili e cornici per edilizia e per quadri. In seguito viene affiancato in azienda dai figli Matteo e Raffaella.

Nel 1985 partecipando al la Fiera SACA EUROPE, tenutasi a Bologna, la ditta espande il proprio prodotto nei mercati europei e mondiali, restando Leader nel settore della produzione e della vendita di materiale grezzo e, come sempre, prestando particolare attenzione alla qualità del legno. Le essenze utilizzate sono generalmente: ramin ayous, pino e resinosi giuntati, ma su richiesta si possono utilizzare anche altre essenze.

Il nostro lavoro è basato sopratutto nell’eseguire e produrre su disegno del cliente le sagome richieste, lisce, stampate a caldo e pastellate. I nostri clienti sono principalmente aziende che finiscono le aste e le commercializzano a loro volta con quantità importanti.

Abbiamo inoltre il magazzino dove i nostri articoli sono a disposizione dei clienti.